L’angolo del Laureato

Il 22 febbraio, presso la Facoltà di Scienze dell’Architettura del Politecnico di Milano, Jessica Venturini ha conseguito la Laurea in Architettura con il punteggio di 100. Il titolo della tesi discussa è: “Costruire lo spazio”.

Il 17 marzo, Fabio Massimo Ciappina ha ottenuto la Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica presso ’Università di Udine con la votazione di 110/110. Il titolo della tesi discussa è “Innovazione sistematica: approfondimento dei metodi TRIZ in contesto industriale”. Si tratta di una panoramica sui metodi TRIZ (teoria per la risoluzione inventiva dei problemi) e la loro applicazione ad una problematica reale, proposta da una società che opera nel campo della progettazione  realizzazione di macchine per la stampa industriale.

Il 16 Aprile, presso l’Università di Udine, Sabrina Botta ha conseguito la Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo Infanzia, con il punteggio di 103/110. Il titolo della tesi discussa è: “Percezione sociale e comportamenti empatici nella scuola dell’infanzia”.

Il 19 aprile, presso l’Università di Udine, Vanessa Innocente ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Architettura, con voto 108/110. Il titolo della tesi discussa è “Studi per il restauro del Duomo Antico di Cordovado”. L’elaborato si articola in uno studio preliminare sulla storia dell’edificio e in un’analisi generale della Chiesa, seguiti da una proposta di progetto di restauro per la facciata principale della medesima.