Pierino Prati inaugura la sede del Milan Club

Presso il Ristorante “La Stazione” è stata inaugurata la sede ufficiale del Milan Club di Cordovado. A togliere la copertura alla targhetta è stato Pierino Prati, ex giocatore del Milan ed ora allenatore.

Soprannominato “Pierino la Peste“, alla sua prima stagione in seria A con la maglia rossonera (68-69) si mise subito in luce come capocannoniere, con 15 gol che guidarono la squadra alla vittoria del campionato. 

 Memorabile la sua prestazione nella finale di Coppa dei Campioni del 1969, dove segnò una tripletta.

“Pierino ha accettato volentieri il nostro invito – spiega la presidente Gabriella Toneguzzo – e la serata ha riscontrato successo; dopo un suo breve discorso introduttivo, è seguito un brindisi con rinfresco a cui hanno partecipato circa una cinquantina di persone“.

Anche quest’anno il Club conta all’incirca un centinaio di soci che hanno potuto rinnovare la loro tessera in occasione della cena sociale tenutasi presso Palazzo Mainardi. Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni cordovadesi i partecipanti sono stati molto numerosi ed è stato loro servito galletto cotto alla brace con contorno di patate fritte, peraltro molto apprezzato. “Nel periodo natalizio – riferisce la presidente – abbiamo fatto una piccola offerta all’Asilo Infantile di Cordovado, mentre il ricavato della cena, del tesseramento e della lotteria verrà quasi interamente devoluto in beneficenza“.