Tempo di bilanci per AVIS Cordovado

Le attività cui l’AVis Cordovado ha partecipato nel corso del 2009 sono state molte, tutte all’insegna della sensibilizzazione alla donazione del sangue.

L’associazione ha preso parte alla fiera del Gioco e ai Summer Games, cercando di avvicinare giovani e giovanissimi a questa forma di solidarietà.

I mesi estivi non sono stati trascurati: luglio ha visto ospitare la grigliata dell’avisino nell’arena estiva di Palazzo Cecchini e, in agosto, la gita sul Monte Zoncolan ha riscontrato un successo inaspettato.

 avis cordovado

Più recentemente, in settembre, Avis e Aido hanno riproposto l’annuale Pedalata per la Vita, il cui ricavato sarà consegnato a fine dicembre all’Associazione “Via di Natale” di Aviano.

Molte soddisfazioni arrivano dal gruppo di ciclisti avisini, organizzatori, nelle campagne cordovadesi, di una competizione di mountan bike ove hanno gareggiato circa 150 sportivi provenienti anche dai comuni limitrofi.

Il gruppo dei ciclisti si sta ampliando sempre più, nel numero e nelle iniziative agonistiche.

Buona pure la cifra di nuovi donatori nel corso dell’anno, così come il rientro di donatori che negli ultimi mesi avevano avuto un periodo di stop dovuto a varie cause.

Il bilancio delle attività sociali è quindi positivo.

Ovviamente sempre tanto rimane da fare.

L’obiettivo è incentivare i donatori ad effettuare almeno due donazioni l’anno.

Un’analisi più dettagliata sarà presentata in occasione dell’assemblea annuale dei soci, prevista per il mese di febbraio.

Per ogni informazione ci si può rivolgere all’indirizzo di posta elettronica cordovado.comunale@avis.it oppure a uno dei membri del consiglio direttivo.