Settimana Vocazionale

Da lunedì 23 a sabato 28 novembre la forania di San Vito ha vissuto la Settimana Vocazionale: 14 seminaristi-teologi del nostro Seminario di Pordenone hanno abitato nelle varie parrocchie, condividendo i ritmi delle giornate e soprattutto incontrando ragazzi, giovani, operatori pastorali nei vari appuntamenti previsti o pensati per l’occasione.

La nostra parrocchia ha ospitato Andrea Ormenese, originario di Cesarolo, di 19 anni al primo anno di teologia, e Francesco Rosu, proveniente dalla Romania, di 29 anni, all’ultimo anno degli studi teologici, il quale, al sabato e alla domenica, presta servizio presso Villanova e Giussago di Fossalta.

Hanno incontrato i ragazzi delle medie nell’ambiente della scuola e poi negli incontri di catechismo, il gruppo liturgico e il gruppo lettori, l’AGesCi in tutte le sue branche testimoniando la bellezza della chiamata da parte del Signore.

Questi giorni si sono rivelati densi di significato innanzitutto da parte dei seminaristi come arricchimento di esperienze nell’incontro con le realtà parrocchiali e dall’altra un’occasione felice di riflessione sull’orientamento della propria vita per i ragazzi e i giovani.

Da Cordovado è un po’ di tempo che non parte nessuno: destinazione Seminario! Ci sarà qualcuno disposto a seguire Gesù… a tempo pieno?