Divertimento e intrattenimento alla festa del rosario

Convinto e generale l’apprezzamento per la festa della “Madonna del rosario“, organizzata dalla Pro Cordovado con la collaborazione di un gruppo di commercianti.

La giornata, con sottofondo musicale, si è aperta in mattinata con i mercatini allestiti dall’A.C.L.I., dalle scuole dell’infanzia e primaria nonché da altri volontari, con una mostra sul modellismo ferroviario e con l’animazione per i bambini.

I chioschi e le cucine aperte hanno permesso a molti di fermarsi tutto il giorno, per poi giocare alla tradizionale tombola e ammirare i fuochi artificiali musicali la sera.

Nel pomeriggio si è svolto il rito religioso del vespero, momento più significativo della giornata. L’evento è servito anche come raccolta fondi per organizzare una gita per gli over 70, che si terrà in primavera, il prossimo 25 aprile.

“La festa della Madonna del rosario è la festa di Cordovado per Cordovado“, precisa il presidente della Pro, Renato Fiorindo, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e tutta la popolazione che ha contribuito attraverso le offerte.

Alberto Colavitti