Cordovado: Panificio Le Briciole

L’avventura iniziò vent’anni fa quando i fratelli Piasentin Ezio e Rendi, acquisirono il panificio di Tondat in via al Tiglio con la voglia di mettersi in proprio per far qualcosa sia per se stessi sia per la gente.Nottate passate a far pane e dolcetti hanno portato molte soddisfazioni e spinsero i due panificatori ad aprire una rivendita in centro al paese, chiamandola “Le Briciole”.

La fine del 2003 portò la chiusura delle due attività ma quattro giorni dopo, Ezio e la moglie Romina riaprirono “Le Briciole” in un nuovo locale, gestito con simpatia e cortesia.

Il negozio offre non solo pane, pizzette, croissant e dolci di stagione come la pinza, il pan di zucca o la colomba, ma una piccola rosticceria, specialità regionali d’Italia e prodotti per la spesa quotidiana.

Ezio e la moglie sono molto attenti sia alla scelta del prodotto sia al mantenimento coreografico del negozio, utilizzando le varie festività dell’anno per abbellire il locale dandogli un tocco di allegria.

Molto sentita è la festività di Natale, in corrispondenza della quale si trovano articoli da regalo come cioccolatini, biscotti e prodotti particolari.

panificio cordovado