Vista, linguaggio e febbre

Con una interessante collaborazione tra  CREDIMA (Società di mutuo soccorso della BCC S.Giorgio e Meduno), Biblioteca civica, Circolo culturale Gino Bozza, Comune ed Istituto comprensivo scolastico, sarà realizzato un programma di incontri per la salute dell’infanzia.

 

Si terranno nell’auditorium di palazzo Cecchini, con inizio alle 20.30. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 28 ottobre sul tema “Conoscere e curare la febbre nel bambino:domande e risposte”, relatrice Carla Padovan, pediatra di comunità dell’Ass n.6 Friuli occidentale, con la collaborazione del CIFAV (Centro Informazione sul Farmaco per l’Area Vasta), un’associazione di farmacisti ospedalieri, comunali, privati, medici, esperti ecc. che ha sede al CRO di Aviano.

Il secondo incontro si terrà invece il 5 novembre sul tema “Imparare a vedere. Sviluppo delle abilità e prevenzione dei difetti visivi”, relatore Mauro Pavei, ottico optometrista, delegato Friuli V.G. della Soc.optometrica italiana, docente per l’Istituto Zaccagnini di Bologna.

Ultimo incontro infine il 12 novembre sul tema “Mio figlio come parla? Appunti e riflessioni teorico-pratiche sullo sviluppo del linguaggio da 0 a 6 anni”, relatrice Daniela Milan, logopedista, si occupa di patologie comunicative e linguistiche in età evolutiva a La Nostra Famiglia. Collaboreranno all’iniziativa anche l’Avis ed il Progetto Nati per leggere.