Grande stagione per la SPAL

La SPAL è arrivata ad un passo dall’Eccellenza. Ha chiuso al terzo posto il campionato di Promozione accedendo ai playoff ma una vittoria e un pareggio nella post-season non sono bastati per accedere alla categoria successiva.

Dopo l’incredibile vittoria dello scorso campionato la società aveva allestito una rosa giovane, con l’obiettivo di disputare un buon campionato e raggiungere una salvezza tranquilla. I giallorossi però sono andati oltre ogni aspettativa e hanno condotto un campionato da protagonisti, lottando fino alla fine per le posizioni di vertice contro squadre ben più attrezzate ed esperte.

I segreti di questo risultato sono stati un gruppo di ragazzi molto unito, e un allenatore, Giuseppe Vittore, in grado di motivare a dovere e preparare fisicamente la squadra. Grande merito ce l’ha anche la società, presieduta da Emanuele Bravo, sempre presente e disponibile, capace di creare l’ambiente giusto per abbinare divertimento e risultato.

La dirigenza, dopo aver confermato il mister anche per la prossima stagione, si è già messa in moto per costruire la squadra, cercando di mantenere l’ossatura di quest’anno, inserendo qualche elemento per dare ancora più qualità ed esperienza con un occhio di riguardo ai fuoriquota (classi ’90, ’91), obbligatori da schierare in Promozione. L’obiettivo è di continuare a soprendere e ottenere grandi risultati, mantenendo alto il nome di questa gloriosa società, divertendosi.