La SPAL fa il pieno di trofei

Non si sono concluse le soddisfazioni per la vittoria dello scorso campionato; si sono infatti svolte le premiazioni del calcio dilettantistico regionale per la passata stagione e sono stati assegnati diversi riconoscimenti alla società giallorossa. La SPAL ha vinto, oltre al trofeo di prima classificata, anche nella speciale classifica del fairplay, vincendo la “coppa disciplina” di categoria della FIGC.

Pino Vittore alla festa di consegna de “I trofei del Gazzettino” è stato premiato quale miglior allenatore regionale assieme a Pavanel del Pordenone, Potasso del San Luigi e Ponton del Pagnacco. Il Gazzettino inoltre l’ha nominato miglior allenatore dell’anno. Un premio che assume un valore maggiore se si pensa che quella passata è stata la sua prima esperienza da allenatore in una prima squadra. Davide Francescutto, con i suoi 25 gol, è stato capocannoniere del girone A di Prima Categoria e secondo nella classifica generale dei bomber friulani, dietro solo a Stefano Ledda del Fontanafredda.

Riconoscimenti che danno valore al lavoro svolto dalla società presieduta da Emanuele Bravo, che negli ultimi anni si è impegnata per creare un gruppo giovane e solido in grado di riportare il calcio cordovadese ad un livello più adeguato alle sue potenzialità.

Anche quest’anno la SPAL sta vivendo un campionato da protagonista. Dopo un inizio altalenante ha trovato continuità di risultati e gioco che le ha per-
messo di accorciare a sole due lunghezze la distanza dalla vetta a fine girone d’andata; però il calo tra dicembre e gennaio, con 5 sconfitte in 8 partite l’ha
portata a 9 punti dalla battistrada Pro Fagagna e in piena lotta per un posto nei playoff con Tiezzese, Gemonese e Lumignacco.