Nuovo Consiglio per la comunità

In data 12 ottobre, alla fine delle Sante Messe in Duomo di Sant’Andrea e al Santuario della Madonna, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale che durerà per i prossimi 5 anni.

Lo scopo primario del CPP è di funzione intermedia tra popolo e parrocchia e di supporto a quest’ultima per le attività ecclesiastiche. 

Sono state elette tre persone per le tre fasce di età: a rappresentare la fascia dai 16 ai 30 anni sono stati eletti Giacomel Matteo, Limati Zadro Paola e Marzin Paolo; per la fascia dai 30 ai 45 anni Antonini Tomat Maria Teresa, Pinni Degano Cristina (rappresentante per la Forania) e Ros Franco (consiglio di presidenza); infine per la fascia over 45 Bot Lino, Dri Lena Anita (vicepresidente e rappresentante per la Forania) e Monai Renza.

Fanno parte del CPP, inoltre, oltre a don Dario Roncadin che ne è presidente di diritto, Ceroni sr Maria Antonietta per la Commissione Liturgica, Boz Bertocco Manuela (consiglio di presidenza) per la Commissione Catechistica, Lena Antonio per la Commissione Caritas, Perazzolo Martino per il Comitato Oratorio, Sperling Peter per AGESCI Guado 1°, Giusti Daniela per MASCI e Ballarin Angelo per il Circolo ACLI. Ed infine, per nomina diretta, sono stati convocati con funzione di consiglieri Ambrosio Musso Sara (segretario), Basso Danilo, Fiorido Scaini Antonella e Priante Andrea e sono stati riconfermati i sette membri del Consiglio per gli Affari Economici.

Il CPP quest’anno ha apportato un’ulteriore importante novità: il “Rivellino”, ossia il foglio settimanale distribuito a messa con lo scopo di annunciare le attività settimanali della parrocchia e mantenere un sempre più stretto rapporto con i parrocchiani attraverso un maggior coinvolgimento.