Commedia ACLI in Oratorio

UNASP ACLI (Unione Nazionale Arte e Spettacolo) di Pordenone e Circolo ACLI “Villa Mainardi” Cordovado, hanno presentato sabato 27 settembre nell’oratorio parrocchiale “Una morte in confusione“, commedia in tre atti  di Arcangelo Adriani. La Compagnia degli imprevisti di Pordenone con regia di Clara Salgano era composta da Sara Beinat, Lisa Cinto, Antonio Del Genio, Duska Kovacevic, Margherita Veneziani. Musiche di Matteo Daniele Sabbadini, scenografia di Maria Teresa Fernández, tecnico del suono: Mauro Cinto.

Commedia dal ritmo scoppiettante, ha presentato cinque attori colti in tre situazioni diverse ed alle prese con alcune realtà di vita contemporanea che si ripercorrono in un gioco all’infinito: nevrosi, incomunicabilità e morte. Un testo assurdo, brillante, paradossale e comico allo stesso tempo.

Con questo spettacolo l’UNASP/ACLI di Pordenone si rimette in moto nel campo del teatro, con persone nuove e piene di entusiasmo, che per più di un anno si sono trovate con costanza e determinazione, per il gusto di stare insieme e di fare insieme un teatro di qualità.

Da sottolineare la multietnicità del gruppo, con la regista ecuadoriana, un’attrice croata e la scenografa argentina: in questo periodo, più che mai, è una bella testimonianza di un “fare insieme” in cui ciò che conta è la persona, non la sua provenienza.